Verso il Forum per l’Italia. Le Piazze tematiche.

Verso il Forum per l’Italia. Le Piazze tematiche.

Quattro incontri per confrontarsi sul futuro dell’Europa, la lotta alle diseguaglianze, lo sviluppo sostenibile e la nuova cittadinanza.

In vista del Forum per l’Italia che si terrà a Milano il 27 e 28 Ottobre, il Partito democratico promuove in tutta Italia una serie di appuntamenti di confronto su quattro temi cruciali: EuropaLotta alle diseguaglianzesviluppo sostenibile e nuova cittadinanza.

Si parte Venerdì 12 ottobre a Palermo (Teatro Santa Cecilia, ore 14) con l’iniziativa Europa al lavoro! Noi al lavoro per l’Europa“.

A seguire lunedì 15 ottobre l’appuntamento è a Torino (centro ‘SocialFare’, ore 10) con “Non si nasce uguali, si diventa uguali” sui temi del lavoro, dell’istruzione, del welfare e della sanità.

Nel terzo incontro, che avrà luogo a Roma mercoledì 17 ottobre (Sede nazionale Pd, ore 15), si discuterà di sviluppo sostenibile con “Insieme per un futuro sostenibile – Agenda 2030 per trasformare l’Italia“.

Il quarto appuntamento sarà a Napoli il 19 ottobre (Sala Consiliare, ore 10) sul tema “Immigrazione e cittadinanza: uscire dall’emergenza, restituire legalità“.

Le Piazze tematiche

Previous Dopo la gaffe sul Brennero, un’altra brutta figura del ministro Toninelli
Next Famiglie, giovani e lotta alla povertà Le contromisure del Pd alla manovra del governo

You might also like

News dal PD Abruzzo

Sanità, Rapino: “La gente vuole curarsi non vuole assistere alle polemichette del centrodestra”

“Spazzare via gli sprechi, ridurre una odiosa burocrazia, dare servizi sanitari rapidi ed efficienti ai malati. Questo il progetto del Partito democratico per una sanità migliore. Una scelta chiara che

News dal PD Abruzzo

Marco Rapino su incontro consiglieri regionali M5s e Ministro Sanità

“Dopo mesi di nulla, durante i quali abbiamo visto i consiglieri regionali del M5S tramutare il principio di “sana opposizione” in urla e strali, facendo credere di avere tutte le

News dal PD Abruzzo

Guardiagrele, Zappalorto e Di Crescenzo: Nuovo tassello sanità

“Da oggi presso il presidio sanitario di Guardiagrele diventa operativo un altro tassello dell’offerta sanitaria: iniziano infatti i ricoveri nell’ospedale di comunità, attivato nei giorni scorsi da Asl e Regione