Verso il Forum per l’Italia. Le Piazze tematiche.

Verso il Forum per l’Italia. Le Piazze tematiche.

Quattro incontri per confrontarsi sul futuro dell’Europa, la lotta alle diseguaglianze, lo sviluppo sostenibile e la nuova cittadinanza.

In vista del Forum per l’Italia che si terrà a Milano il 27 e 28 Ottobre, il Partito democratico promuove in tutta Italia una serie di appuntamenti di confronto su quattro temi cruciali: EuropaLotta alle diseguaglianzesviluppo sostenibile e nuova cittadinanza.

Si parte Venerdì 12 ottobre a Palermo (Teatro Santa Cecilia, ore 14) con l’iniziativa Europa al lavoro! Noi al lavoro per l’Europa“.

A seguire lunedì 15 ottobre l’appuntamento è a Torino (centro ‘SocialFare’, ore 10) con “Non si nasce uguali, si diventa uguali” sui temi del lavoro, dell’istruzione, del welfare e della sanità.

Nel terzo incontro, che avrà luogo a Roma mercoledì 17 ottobre (Sede nazionale Pd, ore 15), si discuterà di sviluppo sostenibile con “Insieme per un futuro sostenibile – Agenda 2030 per trasformare l’Italia“.

Il quarto appuntamento sarà a Napoli il 19 ottobre (Sala Consiliare, ore 10) sul tema “Immigrazione e cittadinanza: uscire dall’emergenza, restituire legalità“.

Le Piazze tematiche

Previous Dopo la gaffe sul Brennero, un’altra brutta figura del ministro Toninelli
Next Famiglie, giovani e lotta alla povertà Le contromisure del Pd alla manovra del governo

You might also like

News dal PD Abruzzo

Le manifestazioni di chiusura della campagna elettorale in Abruzzo

Le manifestazioni di chiusura della campagna elettorale in programma giovedì 23 e venerdì 24 maggio 2019A Città Sant’Angelo per Antonio Melchiorre sindacogiovedì 23 maggio ore 19,30 Città Sant’Angelo Marina A Pescara  per Marinella

News dal PD Abruzzo

Stefano Albano vicesegretario nazionale dei Giovani Democratici

Stefano Albano, segretario del Partito Democratico dell’Aquila e consigliere comunale nel capoluogo abruzzese è stato nominato vicesegretario nazionale dei Giovani Democratici. La scelta, compiuta dal segretario nazionale Mattia Zunino, è

News dal PD Abruzzo

Pianella, Di Tonto: “Gli immigrati occasione non cercata per dimostrare solidarieta’ della comunita’ “

“Nel rispetto della legalità dal punto di vista procedurale e dei requisiti urbanistico – edilizi, igienico – sanitari nonché di sicurezza prescritti, dobbiamo praticare l’accoglienza superando le paure”. Lo afferma