Terremoto, Pezzopane:“parole Salvini e Di Maio bolle di sapone. Bocciati emendamenti su riduzione 40% restituzione tasse terremotati”

Terremoto, Pezzopane:“parole Salvini e Di Maio bolle di sapone. Bocciati emendamenti su riduzione 40% restituzione tasse terremotati”

“‘Le parole possono essere pietre o bolle di sapone’, ha scritto Massimo Recalcati parafrasando Carlo Levi. Su quelle rivolte alle popolazioni terremotate da Salvini e Di Maio non ci sono dubbi: sono certamente bolle di sapone, parole al vento. Nei loro comizi in campagna elettorale, infatti, i due leader di Lega e M5s avevano promesso a tutti i cittadini del Centro Italia colpiti dagli eventi sismici del 2017-2017 l’‘azzeramento delle tasse’ (Di Maio) e il ‘blocco delle imposte’ o ‘l’azzeramento per tre anni’ (Salvini). Diventati potenti vicepremier la loro propaganda ha però ceduto il passo ad un imbarazzante silenzio. O, peggio, al rigetto anche del minimo sindacale in favore di questi territori: il versamento del solo 40% delle tasse, come proponevano i miei emendamenti tutti bocciati e come era stato fatto dai governi in precedenza per L’Aquila. Un comportamento grave che non tiene conto della grave crisi economica e sociale che le popolazioni di Teramo e di tutti i comuni terremotati in Abruzzo e nel Centro Italia stanno attraversando. Di questi temi si parlerà ora anche in un consiglio comunale straordinario proprio a Teramo. Sono curiosa di sentire cosa avranno da dire, in quell’occasione, i rappresentanti politici di queste due forze politiche che hanno tradito in maniera così subdola le popolazioni colpite dal terremoto”.

Così Stefania Pezzopane, della Presidenza del gruppo Pd alla Camera. ( In allegato i due emendamenti per ridurre al 40% i versamenti tributari e contributivi sospesi dopo il terremoto e da restituire, purtroppo bocciati)

Previous Violenza. Pezzopane: si è conclusa prima fase campagna #panchinarossa1522, un mese per la civiltà.
Next Manovra: Pezzopane, sicurezza e pedaggi A24/A25, chi ha paura dei sindaci?

You might also like

Archivio

Referendum, Rapino: “L’invenzione di Sospiri non funziona”

“Il consigliere regionale Lorenzo Sospiri, del gruppo di Forza Italia, nella sua lunga carriera politica, ha prodotto poco e lo si capisce, purtroppo, dalle polemiche che riesce a inventarsi sul

Primo piano 0 Comments

Giovanni Legnini lunedì 18 febbraio alle 17.00 in diretta su Rai2 – tribuna elettorale

Giovanni Legnini, capolista Pd alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Abruzzo, lunedì 18 febbraio  alle 17.00 parteciperà in diretta su Rai 2  alla tribuna elettorale speciale elezioni politiche 2013. Segui sul