Spalletti e Manzo, il cordoglio del PD Abruzzo

Spalletti e Manzo, il cordoglio del PD Abruzzo

Il Coordinamento politico del Pd Abruzzo riunitosi oggi esprime profondo cordoglio per la scomparsa del gallerista Cesare Manzo e dell’artista Ettore Spalletti (in foto).

Pittore e scultore, Spalletti, il cui talento ha ottenuto riconoscimenti e prestigio ben oltre i confini dell’Abruzzo e dell’Italia, è rimasto sempre legato alla sua terra, tra Cappelle sul Tavo, Spoltore e Pescara, facendone oltre che fonte di arte e di ispirazione, patrimonio di sguardo e considerazione. Spalletti ha esposto numerose volte alla Biennale di Venezia ma anche, tra i tanti altri prestigiosi siti e musei, a Parigi, New York, Anversa. Nel 2017 è stato insignito della laurea honoris causa in architettura presso l’Università Gabriele D’Annunzio dì Pescara.

La storia e l’impegno di Manzo sono legati profondamente agli ultimi decenni di vita artistica a Pescara. Il suo contributo è stato fondamentale, in particolare l’intuizione di legare la promozione dell’arte a quello del recupero dei luoghi abbandonati, riuscendo così a unire la potenza della bellezza a quella dell’impegno civile.
Previous Sisma, Pezzopane: bene proroga tasse sospese 2016, ora decreto terremoti
Next Blasioli su disegno di legge di riforma delle ATER: “Si punta sulla securità ma non sulla sicurezza, tutta propaganda a danno degli assegnatari”

You might also like

Partito

La nuova stagione del PD Abruzzo

Stamattina all’Aquila l’incontro di coordinamento politico del Pd Abruzzo, con la partecipazione del responsabile nazionale organizzazione del partito Stefano Vaccari. Il servizio televisivo di Rete8, con le dichiarazioni di Vaccari