Sanità,  Zappalorto: ” Bene ricordare che PD Abruzzo ha votato a maggioranza linee guida Piano riqualificazione sanitaria”

Sanità, Zappalorto: ” Bene ricordare che PD Abruzzo ha votato a maggioranza linee guida Piano riqualificazione sanitaria”

“Ci aspettavamo, da parte di alcuni rappresentanti del nostro partito, l’organizzazione di incontri e riunioni che aprissero la discussione su una sanità più sicura – afferma Chiara Zappalorto. Invece, nonostante gli innumerevoli confronti all’interno del partito, in cui è emerso da parte della maggioranza del Pd regionale una netta presa di posizione in merito alla questione della riforma sanitaria portata avanti dall’Assessore Silvio Paolucci, si continua a fare demagogia su questo argomento, in particolare sulla questione dei punti nascita, e si continua ad uscire sui giornali facendo solo del populismo e un tipo di informazione da una parte non veritiera, dall’altra strumentale. Il Partito Democratico d’Abruzzo, lo ricordo perché forse qualcuno lo ha dimenticato, si è riunito e ha affrontato la discussione sulla questione sanità nell’ambito di una assemblea regionale. In quella stessa occasione, a maggioranza dei componenti, è stato votato e condiviso un documento che definiva le linee guida per il ‘Piano di riqualificazione sanitaria’.”

Continua la Segretaria della Provincia di Chieti: “È nostro dovere andare avanti sulla strada che è stata già tracciata e condivisa da tutti. È nostro dovere farlo prima di tutto perché il documento è stato sottoposto a votazione, ma è nostro dovere farlo perché il progetto di riforma sanitaria deve avere come obiettivi il lungo periodo, i cittadini e una sanità sostenibile e di qualità. Cerchiamo di essere obiettivi, di avere il coraggio di dire le cose come stanno e di auspicare che i figli di tutti possano nascere in sicurezza.”

Previous Italcementi, D'Incecco:"Governo non si tira indietro e avanza anche possibilità utilizzo contratti di solidarietà"
Next DL Giubileo: anche Pezzopane sottoscrive emendamento per stop trivelle

You might also like

News dal PD Abruzzo

Fondi Masterplan, DI Sabatino: “Una vittoria di tutti gli abruzzesi”

“Una vittoria di tutti gli abruzzesi, una vittoria delle ragioni del nostro territorio e una vittoria contro le fake news di chi, in questi giorni, ha tentato di farci credere

News dal PD Abruzzo

Martina, Zingaretti, Giachetti: la sfida delle primarie

Nicola Zingaretti al 47,38% (88.918 voti), Maurizio Martina al 36,10%(67.749), Roberto Giachetti all’11,13% (20.887). Sono questi i candidati alla segreteria del Pd che da oggi, ufficialmente, accedono alle primarie del 3 marzo dopo che

News dal PD Abruzzo

Consegnamo al Senato il testo sul Dopodinoi: favorevoli 374, contrario il M5S con 75 voti.

“Finalmente! è la parola più pronunciata nelle dichiarazioni di voto. Si tratta di garantire una rete di protezione che assicuri un futuro alle persone con disabilità anche dopo la scomparsa