Ricostruzione L’Aquila e cratere. Incontro con il Governo, Pezzopane: “Legge delega e nuovi finanziamenti”.

FOTO PEZZOPANE DELRIO LEGNINI“Dopo l’incontro di ieri, stiamo già lavorando per una legge delega, che affronti le questioni più spinose della ricostruzione e che metta ordine alla giungla legislativa creata dalle ordinanze”.

Questo il commento della senatrice Stefania Pezzopane, all’indomani dell’incontro avuto a Roma con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri Graziano Delrio e il Sottosegretatio alle Finanze Giovanni Legnini. “Un incontro positivo e produttivo, durante il quale abbiamo affrontato molte questioni ancora aperte, prima fra tutte quella delle risorse da reperire immediatamente per L’Aquila e il cratere. Per il 2014 occorrono almeno altri 700 milioni, che serviranno a rendere cantierabili progetti già pronti. Poi dovranno essere reperiti i fondi per gli anni successivi. Risorse, queste, che potrebbero essere ricontrattate con l’Europa attraverso la rimodulazione del Patto di Stabilità. Abbiamo ricevuto poi assicurazioni dal governo circa un nuovo impegno e una maggiore attenzione sul caso L’Aquila e cratere, la cui ricostruzione dovrà essere seguita direttamente dalla Presidenza del Consiglio, in tandem con il Ministero dell’Economia, dove la presenza dell’on. Legnini è un valore aggiunto e una garanzia. Per quanto riguarda la presenza del presidente del Consiglio- conclude la senatrice- lo abbiamo invitato all’Aquila, per il quinto anniversario. Una data carica di significati per la nostra città. La presenza di Renzi sarebbe un segnale importante, che farebbe sentire la città meno abbandonata a se stessa. Potrebbe essere quella l’occasione per visitare anche alcune scuole aquilane, ancora nei MUSP”.

Previous Discarica Bussi: Pezzopane, dati scioccanti, governo chiarisca
Next Bussi. Parlamentari abruzzesi del Pd: " Commissione d'inchiesta per accertare responsabilità e predisporre bonifica"

You might also like

Teramo

Torano Nuovo, oltre 380mila euro per la messa in sicurezza della Chiesa Madonna delle Grazie

“E’ un grande giorno per la comunità di Torano Nuovo”: sono queste le prime parole del Consigliere regionale Dino Pepe alla notizia dell’approvazione dell’intervento per la messa in sicurezza della

News 0 Comments

PROVINCIA, LA DENUNCIA DEL PD: «TESTA VUOLE NOMINARE UN VICEDIRETTORE GENERALE, ALTRO CHE TAGLI»

Il segretario provinciale del Pd Castricone: «Basta spese inutili, il presidente rinunci alla nomina e pensi a come verranno riorganizzate le Province»

Il Blog dei Democratici Abruzzesi 0 Comments

Lanciano: appuntamenti elettorali a sostegno del candidato Sindaco Mario Pupillo

Continuano gli appuntamenti elettorali per le elezioni amministrative a Lanciano. Domani, mercoledì 11 maggio, alle  ore 19,00 davanti al Palazzo degli Studi, incontro a sostegno di Mario PUPILLO con la

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.