Rapino: l’innovazione tecnologica e digitale sarà la leva di crescita dell’Italia

Rapino: l’innovazione tecnologica e digitale sarà la leva di crescita dell’Italia

“L’innovazione tecnologica e digitale è cruciale per le prospettive di sviluppo economico delle nazioni e il Partito Democratico ne è ampiamente cosciente”. Con queste parole il segretario regionale del Pd Abruzzo Marco Rapino illustra la parte del programma di governo del Partito Democratico dedicata all’innovazione tecnologica e digitale.

“Sappiamo bene – continua Rapino – che non è un tema di grande appeal durante una campagna elettorale, ma crediamo fermamente che le potenzialità che vi si celano sono infinite, anche, e soprattutto, in termini di nuovi posti di lavoro. A tal proposito, nel programma di governo abbiamo stilato le priorità sul fronte innovazione, come il primo piano nazionale per la banda ultra larga; vogliamo proseguire a tappe serrate sulla strada già avviata, che piazza l’Italia in testa ai Paesi europei per il lancio delle città in 5G, e parlare di Pubblica amministrazione digitale, che ci permetterà di recuperare un punto di PIL nell’arco della prossima legislatura, completando la transizione verso l’amministrazione digitale, avviata con i governi Renzi e Gentiloni Tutto questo senza dimenticare la centralità delle smart cities. In particolare poniamo l’accento su regolamentazione e incentivazione, anche attraverso collaborazioni con privati, alla creazione di piattaforme per bike sharing, car sharing e scooter sharing, nonché alla realizzazione di sistemi integrati e digitali dei sistemi di trasporto pubblico. Infine, anche il Turismo diventerà 2.0. L’intera filiera deve sviluppare competenze e sistemi che permettano la promozione digitale dei propri prodotti”.

Previous Progetto aree interne: a L'Aquila iniziativa con Realacci
Next Questi sono fatti, non slogan.

You might also like

News dal PD Abruzzo

Regione, Di Sabatino: la Lega ha già commissariato Marsilio

“La Lega in Abruzzo fa il pieno di assessorati, dimostrando che il vero e solo uomo al comando sarà Bellachioma e che, di fatto, la Lega ha già commissariato Marsilio”.

News dal PD Abruzzo

Brioni, D’Incecco e Fusilli: “Sostegno e vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici”

“Esprimiamo solidarietà e profonda vicinanza ai lavoratori e alle lavoratrici della Brioni che, stamani, sono scesi in piazza a Pescara per protestare contro la decisione della holding francese Kering di

News dal PD Abruzzo

Dati Istat, Rapino: “La ripresa c’è e noi la stiamo favorendo”

“I dati Istat sono tanto chiari quanto positivi. La ripresa c’è e questo governo regionale la sta favorendo con la sua azione concreta e determinata”. E’ questo il commento di