Rapino e Ciafardini: “Sulla questione Bussi il lavoro dell’Onorevole Castricone è stato prezioso”

Rapino e Ciafardini: “Sulla questione Bussi il lavoro dell’Onorevole Castricone è stato prezioso”

“Il lavoro svolto dall’onorevole Castricone per la bonifica del sito di Bussi e il suo impegno nel sollecitare il superamento della fase commissariale, sono iniziative preziose per quanti credono davvero nel compimento del disinquinamento e del rilancio dell’area”. Non hanno dubbi Marco Rapino, Segretario Pd Abruzzo, e Francesca Ciafardini, Segretaria Pd Provincia di Pescara, nel sostenere il loro esponente di Governo, l’onorevole Antonio Castricone che da tempo è impegnato nel trovare una rapida soluzione alla bonifica della ex area industriale di Bussi sul Tirino. “Le iniziative istituzionali di Castricone stanno avendo risultati concreti”, spiegano i due Segretari, “perché finalmente si intravede una svolta positiva dopo anni di tentennamenti e ipotesi finite nel nulla. Un passo importante è la fine della gestione del commissario Goio, che finora non è riuscita a superare le troppe incertezze su come arrivare alla bonifica e alla messa in sicurezza di tutte le aree. L’appello del nostro parlamentare a deporre le polemiche e le inutili dissertazioni è sacrosanto, in particolare modo il suo monito al sindaco Salvatore La Gatta che troppo spesso più che concentrarsi sulle soluzioni sembra preso dalla tentazione di contrastare ogni progetto innovativo e soprattutto concreto. Castricone ha fatto bene a sottolineare le tante contraddizioni del sindaco di Bussi e il suo ruolo di bastian contrario. I cittadini di Bussi e quanti chiedono la bonifica del sito devono sapere che il Pd è pronto a sostenere progetti veri nell’interesse, prima di tutto di chi abita questi luoghi e dell’ambiente da risanare e tutelare. Le contrapposizioni spregiudicate vanno fatte cadere, non possiamo permetterci cadute all’indietro e ulteriori perdite di tempo. Continueremo a lavorare a fianco del circolo Pd di Bussi, sempre alla ricerca di una soluzione e mai cedevole alle facili strumentalizzazioni.”

Previous Ospedale di Penne, Rapino: "Sospiri faccia un'azione concreta e non solo a parole"
Next Banche, Pezzopane: "Presto inchiesta al senato, vicenda non si ripeta"

You might also like

Iniziative 0 Comments

TAGLI SANITA’, AMATO: "ORTONA HA UN RUOLO SPECIALE NELLA RETE OSPEDALIERA"

“Condivido pienamente quanto dichiarato dal segretario regionale, Silvio Paolucci sul punto nascita dell’ Ospedale di Ortona.” Afferma l’Onorevole Maria Amato che è membro della Commissione Affari Sociali della Camera dei

Silvio Paolucci 0 Comments

DI STEFANO, PAOLUCCI (PD): “PROPOSTA RIDICOLA, PENSASSE ALLA CRISI E ALL’OCCUPAZIONE”

Gli abruzzesi sono alle prese con la più grave crisi economica e occupazionale del Dopoguerra e lui pensa alla ricostituzione del Partito fascista. Gli abruzzesi non si meritano questo trattamento.

News 0 Comments

Tar Aq/Pe, Pezzopane: “Basta con la guerre di campanile. Lavoriamo per tutelare i presidi abruzzesi, non per affossare L’Aquila”

“Le dichiarazioni della senatrice Chiavaroli sulla soppressione della sede TAR a L’Aquila sono davvero sorprendenti e inaccettabili perché rischiano di provocare inutili e anacronistiche guerre di campanile”. Lo dichiara la