Pescara-Roma, Pezzopane: “Ok velocizzare la tratta. No a tagli e abolizioni fermate”

Pescara-Roma, Pezzopane: “Ok velocizzare la tratta. No a tagli e abolizioni fermate”

“Velocizzare la tratta Pescara- Roma è cosa buona e giusta. Da sempre inseguiamo questo obiettivo, nell’indifferenza di tanti.  Bisogna investire e realizzare tutti i necessari accorgimenti già studiati e progettati. Questo è l’obiettivo. L’abolizione delle fermate nella Marsica non è certo il modo migliore per rendere più efficiente il trasporto locale, al contrario è il modo migliore per aumentare i disagi dei cittadini delle aree interne”. Lo dichiara la senatrice Stefania Pezzopane.

“Concordo pienamente con la posizione del consigliere regionale Lorenzo Berardinetti e chiaramente con quella del comitato pendolari, con cui sono in contatto. Velocizzare la linea ferroviaria Pescara Roma è sicuramente un obiettivo condivisibile e necessario, ma deve essere frutto di un approccio metodologico finalizzato allo sviluppo, se si raggiunge a discapito dei pendolari e di chi il treno lo usa quotidianamente per lavoro, non ne vedo l’utilità. Eliminate le fermate di Tagliacozzo e Carsoli vuol dire penalizzare le zone interne, che non hanno un collegamento diretto con la capitale e aumentare i disagi degli utenti. Auspico che il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, intervenga per non lasciare indietro le nostre zone da quella che potrebbe essere una grande opportunità per l’Abruzzo. Ne abbiamo parlato a Carsoli, pochi giorni fa, in un’eccellente iniziativa organizzata dal Comune. La risposta da dare  al territorio sono gli investimenti, anche per le aree interne. Proprio in occasione di questo incontro ho viaggiato in treno da Roma a Carsoli e ho constatato ancora una volta un ritardo di 26 minuti su un tempo di percorrenza di un’ora e mezza. Impossibile continuare così”.

 

Previous ISTRUZIONE: SCLOCCO A MEETING CONCLUSIVO DI "DIGIT SCHOOL"
Next Salvabanche. Intervento dei segretari Pd di Abruzzo, Toscana, Emilia e Marche

You might also like

Archivio 0 Comments

Comunicato stampa di Pierluigi Barone coordinatore circolo PD Chieti Centro

Intervento sul progetto NO TAX AREA “Ho letto con estremo interesse la notizia, apparsa oggi sui quotidiani, del progetto “No Tax Area” che porta la firma del Consigliere Emiliano Vitale.

Primo piano 0 Comments

MALTEMPO, PAOLUCCI: "LA REGIONE SI ADOPERI PER QUANTIFICARE DANNI E ASSUMERE I PRIMI PROVVEDIMENTI"

L’assessore Angelo Di Paolo convochi con la massima urgenza un vertice con gli uffici tecnici che hanno competenze sulle infrastrutture e i lavori pubblici

Primo piano 0 Comments