Legge bilancio, Pezzopane: buone notizie per lavoratori pulizie scuole, prorogati interventi fino al 2019

Legge bilancio, Pezzopane: buone notizie per lavoratori pulizie scuole, prorogati interventi fino al 2019

Tutelati i 700 operatori abruzzesi e nel resto del territorio nazionale“Una notizia importante per i lavoratori della scuola, sia in Abruzzo che nel resto del territorio nazionale, impegnati nelle pulizie: nella legge di bilancio saranno stanziate le somme necessarie a prorogare a giugno 2019 gli interventi all’interno degli edifici scolastici, sia di pulizia generale che nell’ambito del progetto “Scuole belle”.

E’ quanto afferma la senatrice del Partito democratico Stefania Pezzopane al termine della riunione che si è tenuta oggi a Pescara nella sede della regione Abruzzo con i sindacati CGIL-Cisl-Uil, i rappresentanti dei lavoratori e delle province abruzzesi.

“Solo in Abruzzo gli interessati sono oltre 700 – sottolinea l’esponente pd che segue sin dall’inizio la vertenza – mi sono impegnata personalmente affinché venisse data a questi lavoratori una risposta positiva. E proprio oggi ho potuto comunicare loro, alla presenza del vicepresidente della regione Giovanni Lolli, l’inserimento nella prossima manovra di quanto necessario per garantire qualcosa di più delle proroghe estemporanee adottate finora. Viene così concesso un tempo più lungo sia per programmare gli interventi che per tutelate i lavoratori”.
“Sono particolarmente soddisfatta della conclusione della vertenza -aggiunge Pezzopane – Avevamo chiesto un impegno deciso alla ministra Fedeli, impegno fortemente mantenuto. E la mia attenzione, soprattutto per quanto riguarda i lavoratori del territorio terremotato dell’Abruzzo, continuerà a essere costante affinché arrivi un risultato ancor più consolidato” conclude.

Previous Nasce l'Abruzzo Film Commission, approvata la legge in Consiglio regionale
Next Manifesto Italia 2020. Costruiamola insieme

You might also like

News dal PD Abruzzo

Sanità, Rapino: “La gente vuole curarsi non vuole assistere alle polemichette del centrodestra”

“Spazzare via gli sprechi, ridurre una odiosa burocrazia, dare servizi sanitari rapidi ed efficienti ai malati. Questo il progetto del Partito democratico per una sanità migliore. Una scelta chiara che

Marco Rapino

Sundaynews n.7 ‪#‎festaunita‬

Ciao a tutti, Negli ultimi mesi sono successe innumerevoli cose e, su ogni vicenda, il Partito Democratico ha dimostrato di essere un partito aperto al confronto. Un confronto con alla