L’Assemblea Regionale dei Giovani Democratici d’Abruzzo elegge Mirko Frattarelli nuovo segretario

L’Assemblea Regionale dei Giovani Democratici d’Abruzzo elegge Mirko Frattarelli nuovo segretario

Si è svolto ieri mattina, all’Aquila, presso la Federazione Provinciale del Pd, il congresso regionale dei Giovani Democratici d’Abruzzo. Davanti ad una sala piena di giovani militanti, è stato Mirko Frattarelli ad essere stato eletto nuovo segretario regionale. Ad aprire il lavori il sindaco del capoluogo Massimo Cialente.

La relazione di Frattarelli ha toccato temi quali l’università, la scuola, l’ambiente, il lavoro e la cultura. “Abbiamo, afferma Frattarelli, un compito e una responsabilità enorme, ovvero trovare la chiave per combattere l’indifferenza, come sappiamo l’ostacolo più grande è quello di riuscire ad avvicinare alla politica le nuove generazione, sempre più lontane dalle istituzioni. Coltiviamo l’ambizione di diventare interlocutori con tutti i mondi che oggi sono distanti dalla politica. Abbiamo la forza e la credibilità per farlo”.
12670943_566457790197015_7777768280958368492_n

“Ci siamo posti tanti obiettivi, sostiene Frattarelli, da un legge sul diritto allo studio, ad un nuovo modo di concepire il trasporto pubblico per gli studenti universitari. La metà delle borse di studio vengono finanziate dal gettito della tassa regionale, e se a questo aggiungiamo che il numero degli iscritti negli atenei abruzzesi è in calo, abbiamo dipinto un quadro catastrofico. L’Abruzzo ha un patrimonio artistico e paesaggistico importante e invidiato in tutto il mondo, e rappresenta un potenziale che deve essere valorizzato di più. Può e deve diventare possibilità di impiego per i tanti giovani che formano le proprie competenze sui nostri territori. Lanciamo subito una sfida al governo regionale: venga nominato al più presto un assessorato alla Cultura. L’Abruzzo ne ha bisogno”.

Previous AICCRE ABRUZZO: ELETTA LA NUOVA DIREZIONE REGIONALE
Next Primarie Vasto e Lanciano, Rapino: "4.447 persone al voto. La buona politica protagonista della giornata"

You might also like

Stampa 2 Comments

ABRUZZO. FONDI FAS SPORT, PAOLUCCI: “CHIODI PEGGIO DELLA PRIMA REPUBBLICA, ABRUZZESI NON SONO FESSI”

Se fossero confermate le notizie pubblicate oggi sull’attribuzione senza criterio dei fondi Fas Sport, l’Abruzzo si ritroverebbe a vivere nuovamente le peggiori tradizioni della vecchia politica, con fondi distribuiti a pioggia in funzione delle prossime elezioni

Top News

Dl Genova: Pezzopane, “M5s-Lega ammettono scippo agli abruzzesi”

“Il Partito Democratico aveva ragione. Quello del ministro Toninelli era un vero e proprio scippo ai danni degli abruzzesi. L’ammissione di colpa e responsabilità è arrivata dagli stessi relatori di