Intecs, Pezzopane:”Stiamo gia’ lavorando a possibile soluzione”

Intecs, Pezzopane:”Stiamo gia’ lavorando a possibile soluzione”

“L’intenzione di Intecs di ridimensionare nei prossimi 2 anni il personale ci era purtroppo già nota e per questo siamo da tempo al lavoro alla ricerca di una soluzione. L’appello rivolto al ministero del Lavoro perché il governo si occupi di questo ennesimo dramma per il tessuto produttivo dell’Aquila non è rimasto inascoltato. In continuo contatto con i lavoratori e con i rappresentanti sindacali, primo tra tutti Alfredo Fegatelli della Cgil, stiamo lavorando per ottenere ammortizzatori sociali e la nostra richiesta è di attivare contratti di solidarietà di tipo b, in grado di scongiurare i licenziamenti. Con il sottosegretario Bellanova e con il ministro Poletti ho avuto già modo di interloquire e spiegare la gravità della situazione”. Lo dice la senatrice Stefania Pezzopane.
“Nel testo approvato al Senato della legge di stabilità – prosegue Stefania Pezzopane – è prevista la possibilità per le Regioni di concedere gli ammortizzatori sociali in deroga ancora per il 2016. Questa è una buona notizia per tanti lavoratori. In aggiunta, abbiamo avanzato la richiesta al ministero del lavoro di avviare in Intecs contratti di solidarietà. La situazione della Intecs è un’ulteriore emergenza che L’Aquila e l’Abruzzo devono affrontare e ci stiamo impegnando al massimo per trovare soluzioni per i lavoratori”.

Previous Legge di stabilità, Amato: "Rivedere immediatamente nuove misure del Governo contro i piccoli ospedali" 
Next AREE DEGRADATE, D'ALFONSO: "PROGETTI COFINANZIATI DALLA REGIONE"

You might also like

Il Blog dei Democratici Abruzzesi 0 Comments

GASDOTTO BRINDISI-MINERBIO: ENTRO SETTEMBRE IL “TAVOLO” DEL GOVERNO. VERINI E LOLLI: “UN RISULTATO IMPORTANTE PER UN CONFRONTO FINALMENTE CONCRETO SULLE CRITICITA’ DEL TRACCIATO NEL TRATTO ABRUZZESE”

 Sarà convocato entro il mese di settembre, da parte del Governo, il tavolo interistituzionale per esaminare la situazione  e le criticità del progetto del gasdotto Brindisi-Minerbio, con particolare riferimento al

Il Blog dei Democratici Abruzzesi 0 Comments

VERTENZA PITTINI, PEZZOPANE: "MINISTERO ANCORA DISPONIBILE RICONVOCARE TAVOLO TRATTATIVE"

 “Ho personalmente verificato che il Ministero e’ ancora disponibile a riconvocare il tavolo sulla vertenza Pittini di Celano, con Sindacati, Azienda e Istituzioni ma, qui in Abruzzo, bisogna cambiare passo

Il Blog dei Democratici Abruzzesi 0 Comments

MACREOREGIONE, APPROVATA MOZIONE LEGNINI. IL SENATORE: “GRANDE OPPORTUNITA’ PER ABRUZZO”

Parliamo di un piano d’azione di enorme rilievo per l’Abruzzo e per le sue piccole imprese, per la rete infrastrutturale, per la politica energetica, per l’ambiente e per il turismo.