Il Pd provinciale di Chieti: “Impegno per chi ha subito i danni del maltempo”

Il Pd provinciale di Chieti: “Impegno per chi ha subito i danni del maltempo”

Il Partito Democratico provinciale di Chieti esprime solidarietà e vicinanza ai cittadini, agli agricoltori, alle imprese e alle famiglie che stanno subendo danni a causa delle straordinarie grandinate e temporali odierni. Agricoltura e industria sono il traino della nostra economia e vanno subito sostenute nel disagio.
Chiediamo istruttorie puntuali da parte della Giunta Regionale, il coinvolgimento di tutte le strutture dello Stato e la richiesta dello stato di calamità. Stiamo dialogando con gli uffici di tutte le sedi e i livelli istituzionali (comuni, provincia, regione, parlamento italiano ed europeo) con i nostri eletti per istituire lo stato di calamità, per cercare fondi certi per il risarcimento dei danni. Inoltre è sempre più urgente mettere al centro della nostra agenda politiche credibili in difesa dell’ambiente che non controlliamo più. Infatti è sempre più evidente che fenomeni estremi sono dovuti al riscaldamento globale che mette in gioco energie maggiori rispetto al passato.
Per la provincia di Chieti i rappresentanti dei comuni del centrosinistra, la Provincia, il consigliere Paolucci, l’On. D’Alessandro e l’eurodeputata della commissione agricoltura Picierno sono al lavoro per proposte risolutive e risarcitorie per gli eventi delle scorse ore e insieme proporranno elaborazioni per ridurre l’impatto sociale del clima fuori controllo. 

Previous Il segretario Fina incontra il Presidente della Regione Marsilio: "Faremo opposizione rigorosa, Abruzzo non sia penalizzato"
Next Maltempo, Pezzopane: Abruzzo in emergenza, Centinaio ci metta la faccia

You might also like

News 0 Comments

Pezzopane: "Razzi non è un problema per me, ma per gli elettori del pdl"

“Razzi non rappresenta un problema per me. Semmai è un problema per gli elettori del PDL, che saranno costretti a votare un esempio di malcostume politico”. Lo afferma Stefania Pezzopane,

Pd Provincia Pescara 0 Comments

Governare in modo efficace l’immigrazione e favorire una civile convivenza deve essere l’impegno quotidiano di una buona politica che abbia l’ambizione di promuovere lo sviluppo, l’equità e la sicurezza.

Il nostro impegno non è solo quello dell’aggiornamento legislativo ma anche quello dell’azione quotidiana per combattere i pregiudizi e le discriminazioni, per contrastare l’illegalità, per promuovere i diritti umani e

Primo piano 0 Comments

Regione, D'Alessandro: "Con legislatura prolungata non si potranno dare risposte agli abruzzesi". (Video intervista)

Il risultato di partecipazione alle primarie per la scelta del segretario del Partito Democratico in Abruzzo è la base di partenza dell’analisi del capogruppo in Consiglio Regionale, Camillo D’Alessandro. “In