Dimissioni Biondi, Di Sabatino: L’Aquila merita rispetto e attenzione

Dimissioni Biondi, Di Sabatino: L’Aquila merita rispetto e attenzione

“Mascherare una crisi di maggioranza fingendo di lanciare un segnale al governo per tutelare i diritti degli aquilani sarebbe inaccettabile, quindi il sindaco Pierluigi Biondi farebbe bene a fare chiarezza, a ricostruire la sua amministrazione e, solo in seguito, a proseguire la sua battaglia per il territorio”.

Con queste parole il Segretario regionale del Pd Renzo Di Sabatino interviene sulle dimissioni presentate dal sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi.

“L’Aquila merita rispetto e attenzione e non è concepibile che il suo sindaco, dopo mesi di immobilismo a causa di lotte interne, oggi consegni le sue dimissioni dichiarando che lo fa per ottenere i 10milioni di euro che occorrono alla città per salvare il bilancio comunale ed evitare un aumento delle tasse e un taglio dei servizi. La difesa della città dell’Aquila ci riguarda tutti e tutti dobbiamo essere impegnati, ad ogni livello, per lavorare alla sua rinascita e alla tutela dei cittadini. Fra meno di un mese ricorrerà il tristissimo anniversario del terremoto che l’ha devastata. Dieci anni sono passati e c’è ancora moltissimo da fare per completare la ricostruzione, per questo penso che il capoluogo abruzzese abbia bisogno di un sindaco e un’amministrazione totalmente concentrata sugli obiettivi da raggiungere. Consiglio a Biondi, quindi, di risolvere quanto prima le beghe fra i suoi alleati e poi, altrimenti non avrebbe titolo per farlo, ti tornare a chiedere al governo più attenzione per le aree terremotate del nostro territorio”.

Previous Terremoto, Pezzopane: L’Aquila strangolata nel decennale. Ancora niente fondi per il bilancio.
Next L'Aquila, Di Sabatino: La strada che abbiamo deciso di percorrere non permette inciuci o accordicchi.

You might also like

News dal PD Abruzzo

Massima vicinanza a Stefania Pezzopane, andiamo avanti

“Dal momento in cui, a mezzo stampa, è stato comunicato che Stefania Pezzopane sembrava essere indagata, abbiamo dimostrato massima fiducia nella magistratura,  nel lavoro che essa svolge e abbiamo dimostrato

Senza categoria

Lorenza Panei, candidata alla Camera dei Deputati nel Collegio Uninominale L’Aquila

Lorenza Panei, candidata alla Camera dei Deputati nel Collegio Uninominale L’Aquila #votalasquadra #sceglipd Mi chiamo Lorenza Panei, vivo e lavoro ad Avezzano con mio marito Giuseppe e la gatta Filù.

News dal PD Abruzzo

Rapino: “L’Abruzzo torna a crescere, dal Governo un sostegno importante”

“I dati positivi, registrati dalla Banca d’Italia e dal Cresa, ci dicono che sale la produzione industriale, crescono investimenti e fatturati delle imprese, le famiglie tornano a risparmiare e consumare.