Celebrazioni Fiume, Paolucci: Perplessità per lo stanziamento di 150mila euro

Celebrazioni Fiume, Paolucci: Perplessità per lo stanziamento di 150mila euro

“Fatta salva l’importanza storica della Repubblica fiumana e del ruolo totalmente centrale in essa rivestita da d’Annunzio, lascia perplessi lo stanziamento di ben 150mila euro per l’allestimento delle celebrazioni, distribuite peraltro in più giorni, a fronte di reiterate alzate di scudi da parte del centrodestra, nei tempi recenti, ogni qualvolta si sia parlato di stanziamenti culturali”: lo dice il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, Silvio Paolucci, commentando il progetto di legge di Forza Italla, Lega e Fratelli d’Italia.
Paolucci prosegue: “Peraltro nebulosa appare la descrizione dell’evento e di chi dovrebbe dargli corpo e rilevanza culturale. Non vorremmo che una celebrazione, riferita ad un fatto storico molto studiato e di cui molto si è discusso e si discute, altro non nasconda che una mera passerella di orgoglio sovranista. L’auspicio è che abbia spessore culturale. Inoltre poiché si fa grande fatica a finanziare il settore della cultura, oltre che per i tanti eventi storici che debbono ancora trovare le risorse tra luglio e agosto di ogni anno, avremmo auspicato che tale iniziativa avesse potuto essere allocata insieme al provvedimento complessivo per la cultura anno 2019”.  

Previous Tua, D’Alessandro: Preoccupazione, le questioni vanno affrontate oggi affinché non diventino emergenze domani
Next Pd Abruzzo al centenario della nascita della Camera del lavoro della Cgil di Chieti

You might also like

Donne Democratiche d'Abruzzo 0 Comments

L.STABILITA', PEZZOPANE: "IN ABRUZZO 6,2 MLD PER SISMA, ESENZIONE TASI"

“Un risultato importante per l’Abruzzo chenon raccoglie le briciole della legge di stabilita’ ma che ottiene finanziamenti importanti (6 miliardi e 200 milioni fino al 2018) e agevolazioni che permetteranno

Archivio

Unioni civili, Pezzopane: “Ostilita’ a stepchild non c’entra con interessi bimbi”

“Ai figli serve l’amore e le famiglie sono di tanti tipi. E anche le coppie etero possono non essere buoni genitori” “La ricerca delle migliori e più garantiste procedure per

Il Blog dei Democratici Abruzzesi 0 Comments

RICOSTRUZIONE L'AQUILA E CRATERE, PEZZOPANE: “POSITIVO L’INCONTRO DI FOSSA”

“Positivo e molto utile l’incontro tenuto  a Fossa con i sindaci del cratere. Uno scambio di idee proficuo, per fare fronte comune su legge di ricostruzione e legge di stabilità”.