Autostrade: Pezzopane “Toninelli brutta copia del mago Silvan”

Autostrade: Pezzopane “Toninelli brutta copia del mago Silvan”

“Toninelli, tra una gaffe, una svista e il taglio di un nastro per opere non sue, oggi, riguardo i fondi per la messa in sicurezza dei viadotti delle autostrade A24 e A25, si esercita nella brutta copia del mago Silvan nel famoso gioco delle tre carte. Ma se il noto illusionista non aveva intenzione di illudere le persone ma di stupirle, il ministro invece ci stupisce per come continua a illudere i cittadini. La messa in sicurezza delle autostrade era iniziata con il governo di centrosinistra e i 250 milioni erano già stati stanziati. Bisognava solo proseguire con le anticipazioni iniziate con la nostra legge di bilancio 2018. Non servono i suoi sopralluoghi, che sono solo puro esibizionismo edonistico”.

Così Stefania Pezzopane, della Presidenza del gruppo Pd alla Camera.

“Riguardo la nota del Mef – precisa la deputata Dem – altro che ‘cavillo contabile’, si tratta di un macigno, come si legge bene nella nota a firma della direttrice generale di via XX Settembre, Loredana Durano, del 22 marzo e inviata proprio a Toninelli: ‘Non è possibile dar corso all’impegno di spesa di cui in oggetto, in quanto la disponibilità di cassa sul Cap 7701/01 di euro 112 milioni consente un correlato impegno di pari importo a fronte di una spesa derivante dal protocollo d’intesa di euro 192 milioni, che risulterebbe pertanto priva di copertura’. Mancano dunque gli 80 milioni scippati per accelerare lavori del Ponte Morandi a Genova. Perché anche per il ponte ha fatto il gioco delle tre carte. Questa decisione è gravissima e contro l’Abruzzo, perché erano fondi del Fcs già assegnati alla mia regione. Toninelli la smetta con i ridicoli show sotto i viadotti – conclude Stefania Pezzopane – e incontri almeno i sindaci di Abruzzo e Lazio sul capitolo tariffe autostradali”.

Previous Elezioni Pescara, Di Sabatino: nostro obiettivo quello trovare candidato che unisca tutto campo progressista
Next Elezioni Pescara, Di Sabatino: nessun commissariamento del Pd provinciale e comunale

You might also like

Tutte le NEWS

#Abruzzo2030 al via

“Si è concluso il primo giorno di conferenza programmatica. 12 tavoli di lavoro, tante persone, tante idee, tanti progetti. Una visione di futuro a partire dalle persone e per le

Tutte le NEWS

I KM del PD. Seguici!

Da marzo è iniziato il mio viaggio come Segretario del PD Abruzzo. Ho visitato innumerevoli circoli e incontrato tante persone: alcune già le conoscevo altre è stato un piacere conoscerle.

Tutte le NEWS

È D’Alonzo il candidato alla presidenza della Provincia di Teramo designato dal Partito Democratico

La Provincia di Teramo dal 2014, dopo una necessaria fase di riordino a seguito dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni normative, è stata chiamata, suo malgrado, a rispondere a sfide