Autostrade, Pezzopane: a Roma al Ministero Trasporti per tariffe e sicurezza.

Autostrade, Pezzopane: a Roma al Ministero Trasporti per tariffe e sicurezza.

Con i sindaci e l’assessore Lorenzo Berardinetti in sit-in e ‘Toninulla’ fugge.
“Nella vertenza Autostrade dei Parchi il ministro Toninelli ha scelto la via della fuga dal confronto. Prima lancia l’allarme sicurezza – affermando di aver constatato di persona dei problemi ai tralicci – poi però si rifiuta di incontrare anche solo una delegazione dei cento sindaci di Abruzzo e Lazio che oggi manifestavano con un sit-in, insieme a Regione Abruzzo, sindacati e comitati dei cittadini, davanti al ministero dei Trasporti. Due i temi sul tappeto: quello già citato della sicurezza, dove però il ministro non ha ancora firmato i decreti per lo sblocco dei lavori di manutenzione, mettendo a rischio anche migliaia di posti di lavoro; e quello dell’aumento delle tariffe, ora bloccato fino al 31 dicembre, ma che invece potrebbe avvenire con il nuovo anno viste l’assenza di finanziamenti in Legge di Bilancio e la mancata approvazione del Piano economico finanziario. Quanto avvenuto questa mattina è la dimostrazione che ci troviamo davanti al ministro ‘Toninulla’. Ma la mobilitazione continua e al ministero dei Trasporti se ne accorgeranno presto”. Lo afferma l’on. Stefania Pezzopane. 

Previous Manovra: Pezzopane, “5G bocciata, da M5s e Lega solo propaganda. L’Aquila colpita al cuore.
Next Governo, Pezzopane: da sei mesi bocciano emendamenti e soluzioni, contiinuano a dire “faremo”

You might also like

Silvio Paolucci 0 Comments

La Resistenza, un secondo Risorgimento in cui l'Italia ritrovò la sua dignità.

“I valori della libertà e della democrazia sono ancora delle stelle polari per la nostra identità nazionale. La Resistenza fu un momento che godette di un consenso crescente della società

Pd Provincia Pescara 0 Comments

Pescara, salta la prima convocazione del Consiglio Provinciale con all’ordine del giorno l’approvazione del Rendiconto consuntivo.

Castricone: “La provincia oramai non ha più una guida e i tentativi di inciuci con alcuni esponenti della minoranza testimoniano la schizofrenia politica e l’abbarbicamento alle poltrone di un centro destra in caduta libera”

Archivio

Istituti riuniti San Giovanni Battista‏, Zappalorto: ” Nostro è concreto interesse attraverso i fatti più che con le parole”

«Comprendiamo le preoccupazioni dei lavoratori degli Istituti Riuniti di Assistenza San Giovanni Battista di Chieti e vogliamo dimostrare il nostro concreto interesse attraverso i fatti più che con le parole».