Autostrade, Pezzopane: a Roma al Ministero Trasporti per tariffe e sicurezza.

Autostrade, Pezzopane: a Roma al Ministero Trasporti per tariffe e sicurezza.

Con i sindaci e l’assessore Lorenzo Berardinetti in sit-in e ‘Toninulla’ fugge.
“Nella vertenza Autostrade dei Parchi il ministro Toninelli ha scelto la via della fuga dal confronto. Prima lancia l’allarme sicurezza – affermando di aver constatato di persona dei problemi ai tralicci – poi però si rifiuta di incontrare anche solo una delegazione dei cento sindaci di Abruzzo e Lazio che oggi manifestavano con un sit-in, insieme a Regione Abruzzo, sindacati e comitati dei cittadini, davanti al ministero dei Trasporti. Due i temi sul tappeto: quello già citato della sicurezza, dove però il ministro non ha ancora firmato i decreti per lo sblocco dei lavori di manutenzione, mettendo a rischio anche migliaia di posti di lavoro; e quello dell’aumento delle tariffe, ora bloccato fino al 31 dicembre, ma che invece potrebbe avvenire con il nuovo anno viste l’assenza di finanziamenti in Legge di Bilancio e la mancata approvazione del Piano economico finanziario. Quanto avvenuto questa mattina è la dimostrazione che ci troviamo davanti al ministro ‘Toninulla’. Ma la mobilitazione continua e al ministero dei Trasporti se ne accorgeranno presto”. Lo afferma l’on. Stefania Pezzopane. 

Previous Manovra: Pezzopane, “5G bocciata, da M5s e Lega solo propaganda. L’Aquila colpita al cuore.
Next Governo, Pezzopane: da sei mesi bocciano emendamenti e soluzioni, contiinuano a dire “faremo”

You might also like

Stampa 0 Comments

MONTESILVANO, VOLPE INCONTRA ASSOCIAZIONI VOLONTARIATO:“IL MOMENTO DI FARE RETE”

“Finora la politica locale ha scelto una strada comoda: dividere le associazioni per poter mantenere il primato ed il potere. A Montesilvano è il momento di imboccare una strada diversa:

Il Blog dei Democratici Abruzzesi 0 Comments

Comunicato stampa dell’Unione Comunale e Provinciale del PD di Teramo

Teramo, 23.3.2011 –  I veli del Lotto Zero L’occasione dell’inaugurazione in pompa magna del primo, breve, tratto del Lotto Zero sta tristemente mettendo in evidenza tutto il cattivo gusto del centro-destra teramano.

News 0 Comments

Disabili, On. D'Incecco: "Garantire i diritti dei diversamente abili e agevolare la fruizione dei servizi"

Chiesto incontro con responsabile regionale Poste Italiane “Indipendentemente dai vincoli normativi è indispensabile garantire i diritti delle persone disabili e  agevolare la fruizione dei servizi”. Lo dichiara la deputata pescarese del Pd Vittoria