Amministrative,  Rapino: “Vittorie dei cittadini e di un PD che guarda al futuro”

Amministrative, Rapino: “Vittorie dei cittadini e di un PD che guarda al futuro”

“Vittorie che nascono dalla partecipazione e dall’impegno dei candidati sindaci, delle liste e dei programmi, dalla passione per la politica e dei suoi valori civili” – afferma Marco Rapino Segretario Pd Abruzzo all’indomani dei ballottaggi delle elezioni amministrative 2016. “Questa è una vittoria del Partito Democratico, dei suoi militanti, ma è soprattutto un’affermazione di tutti i cittadini. Abbiamo vinto perchè abbiamo lavorato in un’unica direzione, mettendo in campo forze giovani nelle liste e per i candidati sindaci e giocando di squadra con tutta la coalizione di centrosinistra.  In provincia di Chieti, Teramo e L’Aquila abbiamo conquistato la stragrande maggioranza dei comuni al voto, un successo” – continua il Segretario.
“A questa grande fiducia rispondiamo con un grazie e con i nostri programmi da realizzare, con progetti per il lavoro, per le imprese, il territorio e l’ambiente. Abbiamo convinto gli elettori, non li deluderemo, e oggi il nostro impegno sarà ancora più incisivo e forte. Chi, come nel caso di Sulmona, ne esce sconfitto, dovrà riflettere sulle proposte che il Pd aveva sollecitato ma sono rimaste purtroppo inascoltate. Il Partito Democratico in Abruzzo, ha raccolto affermazioni e vittorie che oggi nel panorama nazionale assumono un valore significativo, di cui andiamo orgogliosi. Il momento che stiamo vivendo è complesso e la politica non deve rinunciare a trovare risposte alle domande difficili che oggi il vivere ci pone. La nuova classe dirigente eletta, l’esercito di giovani del Pd che andranno a ricoprire il ruolo di amministratori, ha questo compito. La nostra responsabilità e il nostro coraggio sono la garanzia che ce la metteremo tutta.”

“Ai nostri Sindaci, alle nostre maggioranze di governo – aggiunge Rapino – auguriamo un buon lavoro e  un maggiore impegno nel fare sempre meglio e sempre di più, con la partecipazione attiva di tutti i cittadini. Il Pd non mancherà di dare il suo sostegno ai Sindaci e alle loro sfide verso il futuro”.

Previous Ballottaggi, Zappalorto: "Successo meritato del PD"
Next Vasto, Amato: "Con Francesco Menna guardiamo al futuro con speranza e fiducia"

You might also like

News dal PD Abruzzo

Pezzopane: “Prevenzione antisismica e ricostruzione siano priorità del nuovo governo”

“La scossa di terremoto della scorsa notte ci ripresenta in tutta attualità il tema della ricostruzione e della prevenzione. Siamo vicini alle popolazioni di nuovo colpite per fortuna senza gravi

News dal PD Abruzzo

JOBS ACT, PEZZOPANE: “ORA C’E’ SPAZIO PER INTERVENTO PARLAMENTO SUI VOUCHER”

“La sentenza della Consulta sui referendum sul Jobs Act per fortuna non ci espone al rischio di una tabula rasa, ma apre invece uno spazio interessante per un intervento del