#ABRUZZOUE: 12 MILIONI PER NUOVE ASSUNZIONI CON GARANZIA LAVORO

#ABRUZZOUE: 12 MILIONI PER NUOVE ASSUNZIONI CON GARANZIA LAVORO

La Regione mette a disposizione un plafond complessivo di 11 milioni 970mila euro, a valere sulle risorse del Fondo Sociale Europeo, per nuove assunzioni di lavoratori a tempo indeterminato o per la trasformazione in contratti stabili di assunzioni a termine.

I contenuti di Garanzia Lavoro, che si articola in due distinti avvisi, sono stati illustrati questa mattina a Pescara dal presidente vicario della Regione, Giovanni Lolli, e dal direttore del Dipartimento sviluppo economico, Piergiorgio Tittarelli.

Il primo avviso riguarda il regime “de minimis” e ha una dotazione di 6 milioni 970mila euro, dei quali 2 milioni e 470mila euro riservati alle imprese che hanno sede operativa nell’area di crisi complessa Vibrata-Tronto Piceno. E’ previsto un contributo di 8mila euro per ogni assunzione di uomini di età compresa tra 18 e 49 anni, che sale a 10mila euro per le donne e gli over 50. Il secondo avviso, invece, è per il regime “in esenzione”: la dotazione è di 5 milioni, dei quali 2 milioni e 30mila per le aziende dell’area di crisi complessa. I contributi sono gli stessi del de minimis.

Le istanze di finanziamento potranno essere presentate sulla piattaforma telematica della Regione a partire dal prossimo 10 dicembre e fino al primo aprile 2019. Sono previste procedure semplificate per la concessione dei fondi e anche la possibilità, previa sottoscrizione di polizza fideiussoria, dell’anticipazione del contributo.

“Abbiamo scelto – ha sottolineato Lolli – di mettere tutte le risorse a nostra disposizione su iniziative che puntino al lavoro stabile, senza il quale diventa impossibile costruire il proprio progetto di vita. Già con Garanzia Over, che aveva un budget inferiore e scontava procedure più complesse, siamo riusciti a creare circa 1500 nuovi posti di lavoro stabili. Con questa misura, quindi, crediamo sia possibile centrare l’obiettivo di 2mila nuovi occupati”.

Previous Femminicidio. Pezzopane: panchine rosse a Camarda e Tempera
Next Di Sabatino: le parole di Gatti confermano una coalizione ormai ridotta a meno di un cartello elettorale

You might also like

#insiemealpd

RICOSTRUZIONE: LOLLI, ECCO AZIENDE CHE INVESTONO ALL’AQUILA

DOMANI SI PRESENTANO PROGETTI RICERCA, INNOVAZIONE,INDUSTRIA  I soldi della ricostruzione impegnati in progetti di investimento e di innovazione. A sette anni dal sisma la città dell’Aquila fa il punto dei

#insiemealpd

ECONOMIA: IL COMMENTO DI PAOLUCCI AI DATI DEL RAPPORTO DEL CENTRO STUDI BANKITALIA

“Il Rapporto del Centro Studi di Banca d’Italia sulla situazione economica abruzzese nei primi nove mesi del 2017, conferma la nostra lettura, ossia quella del consolidarsi della ripartenza e della crescita

#insiemealpd

AGRICOLTURA: PEPE, 8 MLN PER LA PROMOZIONE DEI NOSTRI VINI

Quasi 8 milioni di euro per sostenere la promozione del vino nei mercati esteri extraeuropei e la ristrutturazione dei vigneti: sono state pubblicate le graduatorie dei progetti approvati nell’ambito della