Zappalorto: Chieti e la produzione culturale sono un binomio vincente

Zappalorto: Chieti e la produzione culturale sono un binomio vincente

«Trecentomila euro di risorse per la biblioteca De Meis rappresentano il segnale concreto dell’attenzione della Regione Abruzzo per la città di Chieti. L’impegno assunto dal Presidente Luciano D’Alfonso e dall’assessore al bilancio Silvio Paolucci costituisce la concretizzazione della realizzazione di una precisa identità culturale e di una vocazione a divenire fabbrica della conoscenza abruzzese», lo dichiara Chiara Zappalorto.
«Il Partito Democratico dimostra così il proprio lavoro per far crescere tutti i territori, anche quelli nei quali non governa in prima persona la Città, come nel caso di Chieti», aggiunge Zappalorto.
«La parte alta della Città sta cambiando volto e sta tornando a essere centro nevralgico di attività e di erogazione di servizi come avviene adesso all’ex ospedale civile, ferma restando l’attenzione alla crescita culturale sulla quale puntiamo molto come Pd e nella quale crediamo».
«Respingiamo al mittente le polemiche vuote di chi in 5 anni di governo a tutti i livelli, non ha saputo dare alla nostra città il ruolo che merita, anzi essendo protagonista di delocalizzazione ed indebolimento quotidiano del tessuto economico, produttivo e di servizi di Chieti. Oggi il compito di chi amministra, delle associazioni e di tutti i cittadini è quello di impegnarsi a trasformare Chieti nel fulcro dell’industria della produzione culturale d’Abruzzo. Noi come Democratici faremo come sempre la nostra parte con il lavoro puntuale di Regione e Provincia».
Previous EDILIZIA: DI MATTEO, ECCO NUOVA LEGGE SU RECUPERO ABITATIVO
Next DL sud, Pezzopane: Nel decreto norme importanti su terremoto

You might also like

News dal PD Abruzzo

Terremoto, Pezzopane: con De Micheli stabilite prossime priorita’

“Positiva riunione oggi al Mef con la sottosegretaria Paola De Micheli per fare il punto sulla situazione della ricostruzione post terremoto. La nomina di De Micheli a Commissario terremoto Centro

News dal PD Abruzzo
News dal PD Abruzzo

“Perché serve riformare lo Stato”. Su L’Unità di oggi l’intervento del segretario Marco Rapino

Il prossimo autunno segneremo un passo decisivo per il nostro Paese: tutti gli italiani saranno chiamati ad esprimersi sulle riforme istituzionali messe in atto dall’attuale Governo. Anche il Pd Abruzzo,