Assemblea regionale

logo pd abruzzo>>> Assemblea regionale del 14 marzo 2015:

L’Assemblea regionale proclama Marco Rapino Segretario Regionale del Partito Democratico

Si è svolta all’Aquila, la prima Assemblea Regionale dopo le primarie del 1° marzo 2015. Durante l’incontro, presieduto dal Presidente uscente Manola di Pasquale, Marco Rapino  è stato proclamato ufficialmente Segretario, mentre la guida dell’Assemblea è stata affidata a Camillo D’Alessandro, Sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo, e la carica di tesoriere a Vincenzo Di Bartolomeo.

La recente competizione elettorale che aveva visto in campo Rapino, Coppola, Marzoli e Della Ventura ha portato alla creazione di un nuovo organo collegiale composto, per la maggior parte, da nomi e volti nuovi dei giovani dem abruzzesi. Un netto cambio di rotta rispetto alla precedente assemblea con una equa ridistribuzione della rappresentanza su tutto il territorio regionale.

“Il partito è il principale strumento di cambiamento che abbiamo a disposizione ed il partito siamo noi tutti. Abbiamo la necessità di rianimare il dibattito politico e il dovere di dare risposte concrete alle nuove generazioni.” Afferma il nuovo Segretario Marco Rapino. “Lo faremo con il giusto senso di responsabilità, affiancando e supportando nelle decisioni da prendere l’attività del governo regionale e delle amministrazioni locali. Adotteremo una nuova organizzazione di tipo capillare in cui un ruolo primario sarà dato ai circoli presenti sul territorio perché il nostro Partito deve tornare a parlare con i cittadini e per farlo abbiamo bisogno di aprirci al dialogo e puntare alla costruzione.”

Lavoro, formazione, sanità, immigrazione, aree interne e sviluppo. Sono stati questi i punti salienti della discussione, lanciati da Rapino nel suo primo discorso da Segretario regionale. La priorità, rappresentata dalle problematiche inerenti il mondo del lavoro, torna quindi ad occupare un ruolo centrale per la politica regionale del PD. Dal rilancio dell’economia locale come punto di partenza fino allo studio e analisi di nuove politiche per lo sviluppo che sappiano dare la giusta rilevanza alle vocazioni abruzzesi: ambiente, cultura, turismo e agricoltura.

I prossimi passaggi che vedranno impegnato il Segretario saranno la composizione, entro il mese di aprile, di una rinnovata segreteria che sarà scelta in base alle competenze dei nuovi protagonisti e la definizione e composizione dei forum di settore per l’ampliamento della discussione e la definizione, su tutti i fronti, della linea politica da adottare.

Il programma di mandato del segretario regionale Marco Rapino:
ESSERE UN PD APERTO UNITO E FORTE. Di MARCO RAPINO
Assemblea regionale Pd Abruzzo 14 marzo 2015

I componenti:  ELETTI ASSEMBLEA REGIONALE 14 MARZO 2015

Le FOTO  http://goo.gl/QE8Z3S 
e il VIDEO https://youtu.be/X_s9lK2HOf0

 

— — —

>Assemblea Regionale del 18 ottobre 2010 a Teramo:

L’Assemblea Regionale del PD Abruzzo, con la partecipazione di Matteo Orfini (Segreteria Nazionale Pd), si è tenuta lunedì 18 ottobre, con inizio alle ore 16.30, a Teramo presso la Sala Polifunzionale della Provincia in via Comi.

 Bozza del documento politico (in allegato Pdf), proposto dalla Segreteria Regionale,  discusso dall’Assemblea Regionale di lunedì 18 ottobre a Teramo. Il documento rappresenta un testo aperto alla discussione, che si dovrà’  sviluppare nei territori, attraverso le assemblee di circolo e gli incontri che promuoveremo nelle prossime settimane. Non è quindi un testo già’  definito, ma una base di discussione suscettibile di essere arricchita da proposte puntuali, contributi, idee che potranno essere avanzate dai circoli, dai gruppi dirigenti diffusi, dai cittadini che dovremo incontrare nella campagna di mobilitazione, che vedrà’  impegnato tutto il partito abruzzese già’  dai prossimi giorni.

 Andrea Catena

Coordinatore Segreteria PD Abruzzo

Download file Pdf:  Documento Politico BOZZA PER ASSEMBLEA

 

 

>Assemblea Regionale del  12 luglio 2010  a L’Aquila:

L’intervento del Segretario regionale  Silvio Paolucci, l’ordine del giorno sulla ricostruzione dopo terremoto dell’Aquila,  lo  Statuto Regionale: documenti Assemblea Regionale 12-07-2010

 >Elezione del nuovo Presidente dell’Assemblea:

Manola Di Pasquale. per web. 2   Il 14 novembre 2009 Manola Di Pasquale  è stata eletta   Presidente dell’Assemblea Regionale del Partito Democratico d’Abruzzo.

Il curriculum di Manola Di Pasquale: curriculum_professionale_e_vitae_Manola Di Pasquale

 

Alla carica di Vice Presidenti sono stati eletti: Ilaria Porreca e Francesco Iritale.

Assemblea Regionale Pd Abruzzo: le nuove commissioni.

 

  >Assemblea Regionale del 29 dicembre 2009 a Pescara:

 

  Comunicato stampa del Presidente dell’Assemblea Manola Di Pasquale:

Comunicato_Presidente Manola Di Pasquale

I documenti inerenti l’attività’  dell’ Assemblea: 

Elenco membri Assemblea Regionale integrato

 Collegio_revisori_dei_conti 

Coordinamento-politico-regionale

Esecutivo_regionale 

Segreteria_regionale

DSC_0652 copiaDocumento integrale dell’intervento del Segretario regionale del Partito Democratico Silvio Paolucci:

 Intervento_alla_direzione_regionale_del_29.12.2009